LUNEDì 16 FEBBRAIO_MAGNIFICA CONTESTAZIONE DELL’INAUGURAZIONE DEL (D)ANNO ACCADEMICO

16-2.jpg, 284 KB16_2.JPG, 206 KB

Lunedì 16 in Palazzo Vecchio si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico, ma c’è ben poco da festeggiare…

‘UN C’E’ NULLA DA INAUGURARE!!!

IL SABATO SI CHIUDE!

 

Il Governo taglia e l’Ateneo come risponde?

COLPENDO SEMPRE GLI ULTIMI!!!

 

1. chiusura, il sabato, di sedi e biblioteche universitarie. L’unico giorno non lavorativo l’università non potrà essere utilizzata da studenti, dottorandi e ricercatori per le loro attività di studio e di ricerca;

2. taglio di ore e posti di lavoro. Licenziamento di numerosi lavoratori precari tecnico-amministrativi ed in appalto; il processo di privatizzazione già in atto rende i lavoratori sempre più precari e ricattabili.

E ALLORA COSA SI CELEBRA?

1. La conservazione della struttura baronale dell’università, per cui rettori baroni e dirigenti continuano a mantenere i loro privilegi economici ed il loro potere politico: stipendi esorbitanti, cooptazione dei dottorandi e ricercatori e svendita del patrimonio universitario alle imprese sono all’ordine del giorno.

2. La privatizzazione dell’Università, che ha visto il suo ultimo atto con la legge 133, ma che ha origini lontane nel tempo ed è portato avanti tanto dai governi di centro destra e di centro sinistra, quanto dalle dirigenze universitarie.

PER QUESTO NOI PRETENDIAMO:

1. La riapertura del sabato, il reintegro di tutti i lavoratori licenziati ed il ripristino degli orari lavorativi decurtati;

2. Un’estensione del diritto allo studio al posto della sua continua riduzione (alloggi, borse di studio, strutture universitarie e biblioteche aperte più a lungo e per tutti, riduzione delle tasse universitarie).

 

FACCIAMOGLI LA FESTA!!!

PRESIDIO LUNEDI’ 16 A PARTIRE DALLE 10.00 IN PIAZZA DELLA SIGNORIA (SOTTO PALAZZO VECCHIO)

 

Studenti, lavoratori, ricercatori e dottorandi dell’Università

This entry was posted in I nostri progetti. Bookmark the permalink.